In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Matacena: Chiara Rizzo torna completamente libera

Calabria Cronaca
70 notizie correlate

Chiara Rizzo, la moglie dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, torna completamente libera. Oggi pomeriggio è stato notificato al difensore della donna, l'avvocato Bonaventura Candido, il provvedimento del Tribunale di Reggio Calabria che in accoglimento della richiesta del legale ha decretato la cessazione degli effetti della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Messina.

A Reggio Calabria si sta ancora celebrando il processo che vede Chiara Rizzo imputata di intestazione fittizia e procurata inosservanza di pena a favore del marito, latitante a Dubai dopo la condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. La donna era stata arrestata nel maggio dello scorso anno nell'ambito dell'operazione Breakfast, condotta dalla Dia di Reggio Calabria, che aveva visto agli arresti anche l'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola, quest'ultimo accusato di procurata inosservanza di pena a favore di Matacena. Scajola, anch'egli dopo la scarcerazione sottoposto all'obbligo di dimora a Imperia, ha riacquisito la completa libertà pochi giorni fa. Adesso anche Chiara Rizzo sarà completamente libera dalla mezzanotte e un minuto di questa notte. (AGI)