Primavera del cinema italiano, arriva Miss Italia 2015

Cosenza Tempo Libero

La Primavera del Cinema italiano diventa glamour! Domani, sul red carpet della kermesse arriva Alice Sabatini, Miss Italia 2015 (e Miss Cinema 2015). Sul palco del Supercinema Modernissimo di Cosenza, alle ore 18, la conferenza stampa organizzata dalla Carlyfashionagency (esclusivista di Miss Italia per la Calabria) per presentare il nuovo progetto “scuola di avviamento allo spettacolo e lanciare la nuova stagione “Miss Italia 2016”.

Un incontro con la stampa che sarà introdotto dalla presentazione della nuova collezione di abiti firmati dallo stilista Claudio Greco dedicata a “La Primavera del Cinema Italiano”. A indossare le sue creazioni le dieci miss calabresi finaliste nazionali e Miss Italia 2015. Una chiacchierata per annunciare i nuovi progetti dell’agenzia esclusivista per la Calabria di Miss Italia e per conoscere meglio Alice Sabatini, la Miss Italia più discussa e amata degli ultimi dieci anni.

Al tavolo interverranno: Alice Sabatini, Miss Italia 2015; la showgirl Roberta Morise; Cataldo Calabretta, docente di diritto dell’informazione; Linda Suriano, Patron Miss Italia Calabria; Claudio Greco, direttore artistico di Miss Italia Calabria. A moderare la giornalista, Raffaella Salamina. Alla conferenza stampa parteciperanno i docenti della “Scuola di avviamento allo spettacolo” ideata dalla Carlyfashion.

A seguire, al Cinema San Nicola, alle ore 18.15, la proiezione di “Tupelo D” e l’incontro con il regista Massimo Indellicati. Tupelo D “Tupelo D” è un ibrido tra finzione e documentario sperimentale a tematica ambientale – sociale, con particolare riferimento all’Acqua. La storia racconta di un uomo di circa quarant’anni affascinato dalla meteorologia, per lo più dall’acqua, dal suo essere soave e catastrofica allo stesso tempo. Una delle sue passioni è osservare la pioggia dalle finestre della sua abitazione. Fascino e passione si uniscono alla tutela, al rispetto che dimostra nei confronti dell’elemento: questo lo si può vedere nei piccoli gesti quotidiani, usandola con cautela e prestando attenzione ad ogni forma di spreco.

Attori e registi di fama nazionale e internazionale popoleranno le nove giornate, tra proiezioni di film, incontri- dibattiti, presentazioni di libri, concerti ed eventi glamour. Una full immersion nelle nuove tendenze del grande schermo. Cosenza sarà lo scenario di una kermesse che si distingue per la sua originalità nel panorama nazionale: un festival con su due comode scarpe da tennis! L’inconfondibile logo che lancia un evento fuori dagli schemi e che promuove i nuovi talenti del cinema italiano, questa volta sotto il sole del Sud. Ad ideare la manifestazione l’Associazione culturale “Le Pleiadi”, il suo Presidente, Giuseppe Citrigno e il direttore artistico, Alessandro Russo.