Sasso di eroina negli slip: arrestato giovane a Isola di Capo Rizzuto

Crotone Cronaca

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ad Isola di Capo Rizzuto.

Nel corso dell’attività, i militari della locale tenenza hanno tratto in arresto L.C., di 32 anni, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro contenente 150 grammi di eroina in sasso.

In particolare, i militari hanno notato un auto sportiva sfrecciare per le vie del paese, motivo per cui si sono posti subito all’inseguimento. Una volta fermata l’auto, il conducente ha mostrato un atteggiamento nervoso motivo per cui i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione dell’autovettura prima e dell’uomo successivamente.

Proprio addosso al ragazzo, più precisamente negli slip, è stato rinvenuto il grosso sasso di eroina del tipo “ Brown Sugar”. Il 32enne è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida come disposto dal Sostituto Procuratore di Turno, Dott. Gaetano Bono. Proseguono intanto le indagini degli investigatori per capire da dove provenga il “sasso” di eroina. La sostanza opportunamente tagliata avrebbe potuto fruttare una cifra intorno ai 9000 Euro.

Altre verifiche sono state effettuate dai militari dell’Arma presso gli abituali luoghi di ritrovo di giovanissimi (piazzette, bar e centri scommesse) dove sono stati identificati più di venti soggetti, alcuni dei quali già pregiudicati. Due di loro sono stati trovati in possesso di pochi grammi di marjuana e quindi denunciati alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Notizia correlata