In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Corso in Fotogiornalismo in collaborazione con la Regione

Calabria Attualità

Bluocean in collaborazione con la Regione Calabria Dip. 7 darà l’opportunità a 15 residenti nel territorio calabrese di poter svolgere gratuitamente il Corso in Fotogiornalismo Ambientale e Naturalistico prodotto da Bluocean e diretto dalle più importanti firme del fotogiornalismo contemporaneo assidui collaboratori di National Geographic e National Geographic Italia.

Tra i docenti Erika Larsen, Gianluca Colla, Giancarlo Ceraudo, Stefano Unterthiner, Marco Pinna, Emiliano Mancuso, Bruno Zanzottera.

L’attività formativa è articolata con moduli originali e innovativi che consentiranno ai partecipanti di formarsi lavorando gomito a gomito con prime firme della fotografia contemporanea e a lavorare alla produzione di reportage in pure stile National Geographic.

Il corso è rivolto a n. 15 residenti della Regione Calabria che abbiano compiuto il 18esimo anno di età alla data di pubblicazione del presente bando. La frequenza sarà gratuita per i vincitori della selezione.

La domanda di partecipazione, con modalità di trasmissione rettificata, dovrà essere redatta su apposito modulo allegato al bando, e scaricabile attraverso il sito www.bluocean.it dal link dedicato www.bluocean.it/nuovobando2015.pdf

Come da indicazione del bando, con rettifica, la domanda dovrà pervenire entro le ore 16.00 del 19. 11. 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o in alternativa tramite R/R postale (non farà fede il timbro postale). La domanda può anche essere consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sede di Bluocean all’indirizzo sopra citato.

Il Corso avrà inizio con il primo modulo di shooting sul campo “Luce a Sud” che si terrà dal 25 al 30 novembre 2015, diretto da Erika Larsen fotogiornalista statunitense e collaboratrice di National Geographic.

L’attività formativa verrà svolta, per quanto attiene i moduli d’aula, presso la sede legale della Bluocean srl e, con riferimento ai moduli di shooting/reportage sul campo, in locations di particolare e significativo pregio ambientale e naturalistico e comunque in località specifiche ed idonee allo sviluppo delle tematiche di reportage previste dai singoli moduli.