Divino jazz Altomonte 2015 Cultural links

Cosenza Tempo Libero

È da una frase di Louis Armostrong, uno dei più grandi musicisti jazz, che prende spunto l’edizione 2015 del Divino Jazz di Altomonte. Una frase che parla di come il jazz sia un genere musicale che favorisce gli incontri, le contaminazioni e l’integrazione.

Da questo siamo partiti per fare un grande evento che concluda degnamente il programma del Festival Euromediterraneo per attirare turisti e appassionati, ma anche per consolidare conoscenze, rapporti, interrelazioni tra popoli ed esperienze culturali.

Dal 9 al 15 novembre, una grande estate di San Martino, per fare un viaggio in giro per il mondo attraverso generi musicali, cultura e cibo.

Tanti gli eventi previsti che saranno presentati nella conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 11, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza.

Divino Jazz una manifestazione unica nel suo genere, in grado di soddisfare tutti i “palati” non solo musicali, ma anche enogastronomici.

Tra musica, cibo e cultura, attraverseremo il mondo passando dal Brasile all’Argentina, dall’Africa, all’Albania, dal Giappone agli Stati Uniti, per riapprodare nella nostra Itaca, la Calabria.

In particolare si segnala il sabato 14 novembre il concerto della grande voce Karima, direttamente dal successo del programma di Rai Uno “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti.