In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Esenzione del ticket senza averne diritto, sanzionati 260 calabresi

Calabria Cronaca

260 soggetti calabresi sono stati sanzionati dalla Guardia di finanza dopo aver verificato che gli stessi non avevano i requisiti per ottenere l’esenzione totale o parziale del ticket sanitario.

Le fiamme gialle hanno effettuato un’estesa azione di controllo in tutta la regione, analizzando banche dati che permettessero di riscontrare i redditi reali percepiti dalle persone interessate e dal loro nucleo familiare. Al termine delle verifiche, appurato che alcuni dei redditi non potevano consentire l’agevolazione (che invece era stata richiesta) sono partite le sanzioni che ammontano nel complesso a200 mila euro. Per 14 persone, inoltre, è scattata anche la segnalazione all’autorità giudiziaria.

“Azioni ispettive di questo genere - spiegano dal Comando regionale della Guardia di finanza - consentono di controllare attentamente la destinazione delle risorse pubbliche nel settore sanitario, indirizzandole solo verso coloro che ne hanno realmente titolo ed impedendo sprechi ed abusi”.