Gd, presentazione candidature ufficiali per elezioni Unical

Cosenza Politica

"Quest’anno all’Universita della Calabria il 24 e 25 novembre si rinnovano tutti gli organi di rappresentanza studentesca ovvero Senato Accademico, Consiglio di amministrazione, consigli di Dipartimento, commissioni didattiche Paritetiche, consigli di corso di studio e CUS".

E' quanto scrivono GD Provincia di Cosenza, FGS e RUN Federazione di Cosenza.

"Come Giovani Democratici, Giovani Socialisti e come associazione universitaria RUN federazione di Cosenza - continua la nota - è nostro dovere essere in prima linea, nell’imminente tornata elettorale, al fine di rappresentare le istanze degli studenti tutelando le fasce più deboli. Un lavoro certosino, compiuto in molti incontri, ha finalmente unito tutte queste forze politiche per la campagna elettorale sotto un unico simbolo: Rinnovamento è Futuro, producendo anche il grande risultato dell’inizio di un progetto importantissimo comune qual è la creazione di RUN UNICAL in vista delle elezioni del cnsu di Maggio 2016.

In questo fine settimana presso la sala del coni a Cosenza città abbiamo presentato ufficialmente i nostri candidati di punta alle prossime elezioni d'ateneo: ovvero Michele Leonetti per il Senato Accademico, e Francesco Ferraro per il Consiglio di Amministrazione.

Queste candidature rappresentano per noi la scelta giusta in quanto al loro costante impegno politico va aggiunta la peculiarità di poter rappresentare, in toto, il vasto territorio della provincia di Cosenza e le istanze di tutti gli studenti Cosentini. Soprattutto la candidatura di Michele Leonetti è espressione diretta di un territorio, lo jonio cosentino, da sempre ai margini della rappresentanza studentesca. Pertanto la sua candidatura può essere la voce di chi non ha voce, lo strumento di riscatto sociale e di tutela per le fasce studentesche più deboli e soprattutto può essere il perno centrale di tutte le sensibilità all’interno della sinistra democratica e socialista cosentina, e dei tanti movimenti civici, culturali, ambientali ed associativi che partecipano al progetto RUN Cosenza all'interno dell'ateneo bruzio.

La sfida che abbiamo davanti è difficile ma avvincente: affrontiamola insieme perchè uniti possiamo far vincere la buona rappresentanza".