In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ammortizzatori sociali in deroga: 41,8 milioni di euro per la Calabria

Calabria Attualità

La firma da parte dei ministri Poletti e Padoan, del decreto interministeriale che assegna alla Calabria 41,8 milioni di euro per il finanziamento delle prestazioni degli ammortizzatori sociali in deroga “è il giusto riconoscimento all’azione intrapresa, sin dal momento del suo insediamento dal Presidente della Giunta regionale … alle iniziative condotte dai parlamentari e dalle organizzazioni sindacali”. Questo il commento di Vincenza Bruno Bossio, parlamentare e membro della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie

“Con la firma di oggi - aggiunge - sarà possibile pagare le spettanze arretrate dei percettori di ammortizzatori sociali calabresi ferme da oltre due anni e dare una risposta ad una situazione di grave disagio sociale. E’ un risultato importante ma non ci fermiamo qui: come parlamentari del PD – conclude la Bossio - insieme alla Giunta regionale calabrese siamo impegnati per dare le necessarie risposte alle altre emergenze sociali della nostra regione, a partire dal finanziamento per garantire il proseguimento del percorso di contrattualizzazione degli ex LSU LPU calabresi avviato nel dicembre del 2013”.