Vertenza Getek, votata risoluzione in Commissione

Crotone Attualità

“La scorsa settimana il Governo, come si ricorda ha dato parere negativo per la risoluzione dei 73 lavoratori ex Getek del Contact Center Inps/Inail di Crotone, rinviando il voto dopo la discussione alla settimana successiva”. Lo scrivono i lavoratori del call center.

“Ieri in Commissione lavoro alla Camera, si è votata favorevolmente all’unanimità la risoluzione per la ricollocazione dei lavoratori di Crotone. Dopo lunghi cinque anni di sofferenza e buio totale, per noi lavoratori, da oggi si può guardare alla nostra vertenza da un’ottica diversa.

Infatti, ora il Governo con tutti gli attori interessati, dovranno sedersi entro una data certa della fine dell’anno, intorno ad un tavolo per cercare una soluzione a questa vergognosa vicenda. Questo per noi lavoratori certamente è un passaggio importante, ma sicuramente di partenza e non di arrivo. Noi non ci fermeremo fino a quando non sarà conclusa positivamente, in modo da scrivere la parola fine a questa triste vicenda.

Chiediamo fin d’ora l’aiuto delle istituzioni locali per portare a casa questo grande risultato, per restituire dignità a noi lavoratori e alle nostre famiglie. Vogliamo ringraziare il Vice presidente della Commissione lavoro alla Camera, Walter Rizzetto, per l’ottimo lavoro svolto con costanza, prendendo a cuore la nostra situazione, ritenendo fin da subito visto i passaggi della vertenza, ingiusta per i lavoratori crotonesi.

Ringraziamo anche l’assessore al lavoro della Regione Calabria, Federica Roccisano, che si è prontamente attivata per cercare una soluzione alla nostra vertenza, e tutti coloro che ci sono stati vicino”.