Ancora gravi le condizioni dell’uomo ferito ieri in un agguato a Crotone

Crotone Cronaca

Resta in condizioni gravi nel reparto di rianimazione dell'ospedale civile di Crotone Pietro Ranieri, il 38enne crotonese ferito a colpi di pistola, nella serata di ieri, mentre si trovava sotto la sua abitazione di via Achille Grandi, nel quartiere popolare di Fondo Gesù.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori della squadra mobile, Ranieri sarebbe stato avvicinato da un killer, probabilmente a bordo di una moto, che gli ha sparato diversi colpi d'arma da fuoco attingendolo alle braccia e all'addome. L'uomo, nonostante fosse ferito, ha avuto la forza di raggiungere alcune persone che si trovavano a poca distanza ed ha chiesto aiuto.

Una donna, la cui autovettura è stata centrata su una fiancata da quattro colpi di pistola, lo ha accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale civile dove i medici hanno constatato la gravità delle sue condizioni e lo hanno sottoposto ad intervento chirurgico.

L'agguato è avvenuto poco dopo le 21, un'ora in cui molta gente si trovava ancora per strada. Pietro Ranieri nel 2008 era rimasto coinvolto nell'operazione antimafia "Heracles" per la quale è stato condannato a sei anni di reclusione, pena che ha finito di scontare. Più recentemente ha subito un'altra condanna per furto.