Sparatoria a Fondo Gesù, ferito gravemente un 38enne crotonese

Crotone Cronaca

Sembrerebbe un vero e proprio agguato quello consumato questa sera a Crotone, dopo le 21,30, ai danni di un uomo di 38 anni. Si tratta di Pietro Ranieri, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per droga: non è ancora chiaro agli inquirenti - anche a causa della difficoltà nel reperire informazioni particolareggiate - se l’uomo stesse arrivando o salendo a bordo della sua vettura, una Volkswagen Golf, quando l’attentatore (o, forse, gli attentatori) l’hanno preso di mira in una via del quartiere popolare di Fondo Gesù, esattamente lungo la II traversa di via Achille Grandi.

Contro Ranieri e la sua vettura sono stati esplosi quattro colpi d’arma da fuoco, sfondando i finestrini e ferendolo. Nella concitazione dell’accaduto il 38enne è riuscito però ad attirare l’attenzione di alcuni passanti e con la sua stessa vettura è partita subito la corsa verso l’ospedale San Giovani di Dio di Crotone dove è stato ricoverato e in cui, dalle prime informazioni apprese e nel momento in cui scriviamo, verserebbe in gravi condizioni ed i medici temono per la sua vita.

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato ed i colleghi della scientifica per i rilevi del caso. Ancora ignoti, ovviamente, il movente e l’esatta dinamica della sparatoria.

(Aggiornata alle 23:00)