Controlli dei CC nel reggino: arrestate 7 persone

Reggio Calabria Cronaca

Sette persone sono state arrestate dai Carabinieri di Reggio Calabria nel corso di diverse attività di controllo del territorio.

Nel primo caso sono finiti in manette E.D., di anni 38; P.P., di anni 29 e L.K., di anni 24, tutti di nazionalità Ceca e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine. I tre extracomunitarihanno dato vita a una rissa presso il Ponte della Libertà. A fare da spettatori alla scena c'erano i cani che accompagnano di solito i tre, già noti per avere creato in passato analoghe situazioni di disturbo anche sul Corso Garibaldi. Gli animali, agitati dal vedere i loro padroni picchiarsi tra loro senza risparmio di energia, hanno reso ancora più critico l'intervento dei Carabinieri. Gli animali sono stati prelevati dal servizio sanitario veterinario, e messi in sicurezza, mentre i tre stranieri sono stati condotti in cella di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Uno dei tre, al termine di accertamenti eseguiti dai Carabinieri, è stato dichiarato ancora una volta in stato di arresto in quanto destinatario di mandato di arresto internazionale.

A Rosarno, i militari hanno arrestato un uomo di 35 anni, C.P., di Corigliano Calabro, già noto alle forze dell'ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce nei confronti della madre. Il magistrato ne ha disposto l'allontanamento dalla casa familiare.

Sempre a Rosarno, i Carabinieri hanno arrestato F.G., 38enne, di San Costantino Calabro (Vv), già noto agli ambienti investigativi, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, per resistenza a Pubblico Ufficiale ed inosservanza degli obblighi impostigli. L'uomo, alla guida del suo scooter Piaggio Zip, privo di patente di guida mai conseguita, ha eluso un controllo di polizia, dandosi alla fuga per le anguste vie del centro cittadino, prima di essere bloccato dai militari operanti.

Un altro arresto è avvenuto in una zona centrale della città dove un Carabiniere libero dal servizio ha bloccato un ladro di autovetture. L'uomo, P.M., di 25, è stato riconosciuto dal militare per strada che non ha esitato a seguire i suoi movimenti fino a coglierlo in flagranza di reato di furto aggravato, quando, dopo avere forzato la portiera e il meccanismo d'accensione di un'autovettura, era già pronto a partire.

Nella frazione Drosi di Rizziconi (RC), i Carabinieri hanno arrestato un 59enne, D.C., del luogo in esecuzione d i un provvedimento di misura di sicurezza emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Reggio Calabria. Dovrà espiare la pena di un anno in regime di detenzione in una casa-lavoro.