Nuovi servizi al Museo dei Brettii e degli Enotri

Cosenza Attualità

Anche il Museo dei Brettii e degli Enotri, come il Castello normanno-svevo, è stato incluso dalla Regione Calabria nell'elenco dei beni della "Rete delle Eccellenze dei beni culturali regionali" a seguito dell'Avviso Pubblico per lo sviluppo di attività imprenditoriali all'interno delle filiere della valorizzazione del patrimonio e della produzione culturale", finanziato con fondi POR.

Pertanto, la struttura museale si arricchirà di una serie di servizi che saranno gestiti dalla Società Museion S.R.L., soggetto privato individuato dalla stessa Regione attraverso procedura di evidenza pubblica, che ha partecipato alla selezione con una proposta progettuale concernente la valorizzazione del Museo dei Brettii e degli Enotri.

Imminente l'avvio delle attività che saranno presentate in anteprima alla stampa mercoledì 4 novembre alle ore 12, nella sala Conferenze del Museo dei Brettii e degli Enotri.

Partecipano l'Assessore al Turismo e Markerting territoriale, Rosaria Succurro; il Direttore del Museo dei Brettii e degli Enotri, Maria Cerzoso; l'amministratrice della Società Museion, Stefania Tarantino.