A Crotone la Mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”

Crotone Attualità

L’Associazione Vivere In ha organizzato per venerdì 6 novembre alle ore 11,30 presso la Sala Verde dell’I.P.S.I.A. “A.M. Barlacchi” di Crotone una conferenza stampa di presentazione della Mostra itinerante “Azzardo: non chiamatelo gioco”.

La Mostra, che gode il patrocinio del Senato della Repubblica, promossa da importanti realtà del mondo della comunicazione e del non profit, comprende la raccolta di oltre 70 immagini pungenti ed umoristiche realizzate grazie alla collaborazione di 36 vignettisti; per dire con forza che l’azzardo non è un gioco.

L’Associazione Vivere In ha voluto portare nella nostra città questa mostra, che gira l’Italia da oltre un anno, con l’obiettivo chiaro e semplice di educare ed informare, per una maggiore incisività del messaggio, in modo particolare nei confronti del mondo giovanile. Come è noto, il Movimento Vivere In, nel promuovere l’uomo e tutto quanto è dell’uomo, vuole essere di stimolo ad una realtà che, pur difficile, presenta tuttavia delle potenzialità di bene che vanno scoperte, apprezzate e valorizzate.

La Mostra si inserisce nel percorso avviato da Vivere In già nel mese di aprile 2014 con l’apertura presso la propria sede di Crotone di un Centro di consulenza psico-sociale sul gap, denominato "La vita in gioco", con lo scopo di dare un supporto a tutte quelle persone che sono affette da tale dipendenza ed alle loro famiglie.

La Mostra, inserita nel cartellone di iniziative culturali e sociali dal titolo “Luce sulla città“ (che la nostra Associazione propone per il terzo anno consecutivo), è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto IPSIA “A. M. Barlacchi” di Crotone, nei cui locali, durante la settimana dal 6 al 13 novembre, le vignette rimarranno esposti al fine di consentire la visita da parte del maggior numero di alunni delle scuole della città.