In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Gc di Rifondazione comunista Calabria su maltempo in regione

Calabria Attualità

"Per l'ennesima volta piangiamo per un disastro idrogeologico ampiamente annunciato. La Calabria, così come tutto il meridione, nell'ultima settimana è stata duramente colpita da frane e alluvioni che hanno causato anche l'isolamento di buona parte del territorio reggino."Lo si legge in una nota congiunta di Antonio Campanella Coordinatore Provinciale GC Catanzaro Joseph Condello – Coordinatore Provinciale GC Reggio Calabria Stefano Vento – Coordinatore Provinciale GC Cosenza di Rc.

"In un Paese - si legge ancora - in cui sull'agenda politica ci sono sempre e solo grandi opere e privatizzazioni, ancora una volta, non si riesce a capire quale siano le vere priorità di una terra che ha visto un morto nella Piana di Gioia Tauro e il franare della SS 106 e della rete ferroviaria. Paradossale se si pensa che nelle ultime settimane si ritorna a parlare del Ponte sullo Stretto e di TAV in Calabria. La mancanza di acqua a Messina, le alluvioni in Campania e Puglia dimostrano come ci sia realmente bisogno di un nuovo piano di prevenzione per il Sud scevro da ogni speculazione per interessi politici o mafiosi.

I Giovani Comunisti - conclude la nota - solidarizzano con la popolazione colpita dal maltempo, in un territorio che ha bisogno di essere messo in sicurezza da subito."