Lavoratori Lsu-Lpu, manifestazione al Palazzo della Regione

Catanzaro Attualità

Domani, giovedì 5 novembre, a Catanzaro, località Germaneto, si terrà un’assemblea esterna dei lavoratori Lsu-Lpu ed ex Lsu-Lpu contrattualizzati, Lavoratori, mentre il Governo discute della legge di stabilità e decide così il nostro destino, la USB Calabria ritiene che “non sia possibile rimanere spettatori passivi ed attendere speranzosi buone notizie. Le cose che siamo riusciti ad ottenere in questi anni, ce le siamo dovute conquistare con la lotta e le battaglie.

La contrattualizzazione che abbiamo strappato per il 2015, rischia di essere, però una effimera illusione perché il governo non vuole trovare le risorse per il rinnovo e il 2016 è già alle porte: che fine faranno i lavoratori? La USB per questo motivo, ha convocato un’assemblea pubblica di tutti i lavoratori in attesa di rinnovo contrattuale, al fine di discutere tutti insieme il da farsi. All’Assemblea sono stati invitati anche i sindaci interessati direttamente da questo problema: senza i lavoratori, infatti, i servizi pubblici non potranno più essere garantiti!

Invitiamo, quindi, tutti i lavoratori della regione a partecipare domani, giovedì 5 novembre, all’assemblea esterna che si terrà a Catanzaro, località Germaneto, davanti i nuovi Uffici della Regione Calabria.

Ricordiamo anche, in qualità di lavoratori pubblici, che la USB P.I. ha indetto per il 20 novembre uno sciopero generale per il rinnovo dei contratti e per la difesa dei diritti dei lavoratori venerdì 20 novembre sciopero generale dei lavoratori pubblici. Per il Sud Italia, Manifestazione a Napoli e la USB Calabria organizzerà gli autobus”.