In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: vento forte e pioggia in tutta la Calabria, diversi i disagi

Calabria Attualità
53 notizie correlate

Forti raffiche di vento, piogge intense, qualche mareggiata e molti alberi caduti a Catanzaro. I vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per liberare case e strade invase dalla pioggia e per rimuovere gli alberi caduti che provocavano problemi per il traffico. Anche se non si sono verificate situazioni di emergenza. Precipitazioni intense si stanno per abbattere sulle coste ioniche della Calabria, su Reggino, Catanzarese e crotonese.

Si registra fitta nebbia in molti centri della costa ionica, anche se i disagi maggiori interessano la viabilità di quasi tutta la Calabria. Molti i sottopassi chiusi per allagamenti sia sulla viabilità principale che su quella secondaria. In alcune zone si registrano anche detriti e allagamenti sulle sedi stradali. A rendere difficile la circolazione sono anche gli alberi, molti infatti sono stati sradicati, e i pali della pubblica illuminazione pericolanti a causa del forte vento, con il Comando dei Vigili del fuoco di Catanzaro che segnala diversi episodi in tutta la provincia.

L'amministrazione comunale del capoluogo calabrese in seguito ad una violenta mareggiata ha deciso, in misura precauzionale, la chiusura al traffico, veicolare e pedonale, di alcuni tratti del lungomare di Catanzaro Lido.

Per i rischi maltempo la Prefettura di Vibo Valentia ha diramato ad una ventina di Comuni il messaggio di allerta per condizioni meteorologiche avverse in peggioramento con conseguente elevato rischio di dissesto idrogeologico.

Sempre nel vibonese ci sarebbero altre zone a rischio smottamenti e frane in particolar modo nei comuni di Soriano Calabro, Fabrizia, Francavilla Angitola, Filadelfia, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Capistrano, Maierato e Filogaso. Le scuole sono intanto stamane rimaste chiuse a Serra San Bruno.

(ultimo aggiornamento 13:04)