Allerta meteo Rossano, domani scuole chiuse

Cosenza Attualità

La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato, un messaggio di allerta meteo per tutto il territorio calabrese per possibili ed intense precipitazioni a partire dalle ore 16.00 di oggi e per le successive 24-36 ore. Si prevedono su tutta la Calabria ionica venti forti o di burrasca dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca intensa. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il quadrante ionico settentrionale (Cala 4) che interessa il territorio del Comune di Rossano è stato classificato dalla ProCiv con livello di rischio 2 – Rosso (elevato). Si raccomanda prudenza e di osservare tutte le precauzioni pre e post eventuale evento meteorologico.

In via precauzionale il Primo Cittadino, stamani ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole cittadine di ogni Ordine e Grado, per la giornata di domani, sabato 31 ottobre. Nello specifico – si legge nella nota di allerta della Protezione civile regionale - dal primo pomeriggio di oggi (venerdì, 30 ottobre 2015), e per le successive 24-36 ore, su tutta la Calabria ionica venti forti o di burrasca dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca intensa. Saranno altresì possibili mareggiate sulle zone costiere ioniche. L’intero apparato della Protezione civile comunale, coordinato dal sindaco Giuseppe Antoniotti, è in stato di allerta per intervenire tempestivamente in eventuali situazioni di criticità.

In caso di emergenza è possibile contattare il centro Coc comunale allo 0983.516141, il numero verde della Protezione civile 800.840.840 e i numeri di primo intervento.