In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lanzetta su incontro tra Commissione antimafia e i Rettori degli Atenei del sud

Calabria Attualità
Maria Carmela Lanzetta

"Abbiamo dichiarato, in tempi non sospetti, che la Commissione non doveva continuare a operare solo come mezzo istituzionale d’indagine, ma doveva aprirsi alla società civile intervenendo anche come una grande agenzia di formazione contro le mafie; iniziando dalla Scuola, per divulgare la conoscenza del fenomeno tra i giovani e dibattere con loro tutti i risvolti negativi di tipo criminale nel campo economico, sociale e culturale. Con lo scopo -come ha dichiarato l’on. Bindi- di “formare coscienze critiche e robuste per far fronte al fenomeno mafioso”.

E' quanto scrive Maria carmela Lanzetta, della direzionale Nazionale PD aggiungendo che "Un primo passo importante al quale dovranno seguire, a nostro avviso e visto il dilagare del fenomeno, gli incontri per la Conoscenza con le Università del Nord e con le Scuole superiori".

"Al fine di rafforzare il senso della lotta alle mafie - conclude la Lanzetta - sarebbe importante che gli incontri nelle Scuole superiori venissero coordinati dalle Università coinvolte e condotti dagli studenti universitari che avranno modo di formare le proprie Conoscenze e la propria Coscienza attraverso gli incontri e i percorsi di studio che verranno attuati con la collaborazione e la consulenza della Commissione parlamentare".