In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: il ciclone“Calamita” invade l’Italia, a novembre arriva l’estate di S.Martino

Calabria Attualità

Forti piogge e violenti temporali tornano a coprire l’Italia tutta. Il nuovo ciclone, che prende il nome di “Calamita”, già nella giornata di oggi, porterà il brutto tempo sulla Sardegna. Da domani sera i peggioramenti sono previsti su Liguria, Piemonte e Lombardia. Mercoledì le piogge e i temporali invaderanno Lazio e Umbria, ma anche il resto del centro, il Casertano e Beneventano. Giovedì sarà la volta del centro-sud, dove forti temporali e abbondanti piogge colpiranno Casertano, Napoletano, Beneventano, Salernitano, Cosentino, Messinese, Reggino e in nottata le zone ioniche calabresi. Questo brutto tempo proseguirà anche nella giornata di venerdì, in particolare sulla Calabria ionica con nubifragi. Notevoli miglioramenti ci saranno invece al nord e una graduale attenuazione si verificherà anche al centro.

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, annuncia comunque "l'arrivo dell'estate di san Martino dall'1 novembre, a partire dal nord e poi al centro e al sud".