Controlli nella Locride, rinvenuta droga e denunciate 5 persone

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Careri, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno rivenuto nella frazione Natile Nuovo un bidone in alluminio contenente una busta con circa 400 grammi di marijuana. Nel corso di un ulteriore rastrellamento, in un'aiuola spartitraffico sono stati trovati 5 proiettili cal. 7,65 e un involucro contenete circa 25 grammi di hashish.

L'operazione rientra nei controlli svolti nel corso dell'ultima fine settimana dai Carabinieri nella Locride, nell'ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità denominato "focus 'ndrangheta".

Al tal fine sono stati allestiti numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani, effettuati rastrellamenti ed eseguite numerose perquisizioni, domiciliari, personali e veicolari. Durante i controlli, una persona è stata denunciata per guida senza patente, due per furto di energia elettrica, una per dispersione di cose sottoposte a sequestro e un'altra per ricettazione.