Doppio appuntamento nel weekend al Festival dell’Aurora

Crotone Tempo Libero
Simone Cristicchi

Due interessanti concerti in programma in questo fine settimana a Crotone nel cartellone di eventi del Festival dell’Aurora-Aurora d’Autunno.

Oggi sabato 24 ottobre al teatro Apollo, con inizio alle ore 20.30, si terrà l’atteso concerto di Antonella Ruggiero che proporrà “Sacrarmonia”. La Ruggiero è una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano. Negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, Antonella Ruggiero ha spaziato dalla musica sacra al jazz al pop,assando per la musica ebraica, portoghese e orientale.

Domani, domenica 25 ottobre, sul palcoscenico del teatro cittadino, sarà di scena Simone Cristicchi. Come un cartografo che ha viaggiato a lungo in diversi paesi lontani, Cristicchi apre al pubblico la sua valigia di "Ricercautore": storie raccolte in 10 anni di intensa attività teatrale e musicale. Cristicchi live in trio acustico sarà accompagnato da Riccardo Ciaramellari (pianoforte, tastiere), Riccardo Corso (bouzouki, chitarra elettrica), Giuseppe Tortora (violoncello).