L’AKC con Cimino, Calabretta, Vutera e Gaetano alla Venice Cup

Crotone Sport

Nell’AKC non si è spenta ancora l’eco del successo di Andrea Marchio “campione d’Italia” che è già tutto pronto per l’appuntamento di carattere internazionale “Venice Cup” in programma a Caorle (VE) dal 23 al 25 ottobre. Per questa occasione Rosario Stefanizzi ha effettuato gli ultimi ritocchi alla preparazione di Raimondo Calabretta , Salvatore Cimino e Pasquale Gaetano che si cimenteranno nel Kumite(combattimento), mentre Vincenzo Vutera che parteciperà nella specialità Kata ha concluso il ciclo di allenamenti di Kata con Luigi Galea. La partenza è prevista per venerdì dall’aeroporto di Lamezia.

Sabato mattina, Pasquale Gaetano, sarà impegnato nel kumite Cadetti Internazionali WKF, mentre, nel primo pomeriggio gareggeranno nella classe master Raimondo Calabretta e Salvatore Cimino. Domenica, invece, ancora Pasquale Gaetano sarà in competizione negli Esordienti B Fijlkam, mentre, nel tardo pomeriggio, Vincenzo Vutera inizierà, nella classe Master, la competizione della specialità KATA.

“Sicuramente – ha detto il Enzo Migliarese -gli Atleti saranno all’altezza della situazione e difenderanno con i denti i colori del movimento” karate calabria per il mondo” insieme, ovviamente, all’ASD Accademia Karate Crotone. Dopo mesi di aspettative, preparativi e ore estenuanti di lavoro, i giochi hanno inizio e la cittadina marittima si prepara ad ospitare più di 1700 atleti, accompagnati da allenatori, famiglie e amici, provenienti da più di 22 nazioni diverse”.