In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bruno: “Necessario per la Calabria percorso indicato da Magorno”

Calabria Sanità

“Il percorso indicato dal segretario regionale del Partito democratico, Ernesto Magorno, è quello di cui la Calabria ha bisogno per tornare ad essere una regione normale, fuori dalle logiche del commissariamento: la prospettiva è quella di avere un sistema sanitario degno di questo nome, i calabresi lo aspettano da troppo tempo”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, nonché segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro, Enzo Bruno, che questa mattina ha partecipato alla presentazione della Consulta sulla Sanità costituita dal Partito democratico, insediata questo pomeriggio alle 17 nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro, alla presenza del coordinatore Leofranco Rizzuti.

“La nostra Provincia è lieta di ospitare quella che abbiamo definito la ‘Leopolda della Sanità’ che sabato 14 e domenica 15 novembre vedrà confrontarsi esperti, professionisti, dirigenti e militanti sul tema con l’intento di dare il proprio contributo al governo regionale – ha detto il presidente della Provincia Bruno -. In quella occasione, oltre al presidente della Regione, Mario Oliverio, sarà presente il responsabile nazionale della Dipartimento Sanità del Pd, Federico Gelli, al quale saranno affidate le conclusioni di questo interessante lavoro di sintesi”.

“Un percorso – dice ancora il segretario provinciale del Pd di Catanzaro - individuato per rilanciare l’attività di programmazione in uno dei settori nevralgici della vita politico-amministrativa della Calabria, su cui maggiormente di concentra l’attesa di cambiamento dei cittadini, che si concluderà con una discussione in sede di assemblea regionale del partito, già convocata per sabato 28 novembre”.

“Al segretario regionale del Pd, Magorno, quindi, va tutto il nostro sostegno – ha detto ancora Bruno – per il contributo concreto che il Pd saprà garantire, dando voce alle istanze del territorio, in un settore molto delicato perché espressione di un diritto fondamentale come quello alla salute”.