Castrovillari, il Pd incontra i giovani

Cosenza Politica

Domani, sabato 14 novembre, alle ore 17, nella sala 14 del Protoconvento Francescano di Castrovillari, il Gruppo consiliare del PD incontrerà i giovani della città, che frequentano gli ultimi due anni delle scuole superiori e l’università, al fine di continuare un ascolto d’idee, progetti , proposte e suggerimenti già avviato negli anni scorsi.

Un’occasione per approfondire di che cosa ha veramente bisogno la città, che non può prescindere da chi rappresenta il suo futuro, la sua crescita e la svolta possibile. L’iniziativa nasce, quindi, dall’esigenza di confrontarsi con attenzione, ed istanti dedicati, con questa “espressione forte” della popolazione, spesso insoddisfatta e bisognosa di percorsi ed opportunità che riconoscano a lei capacità e desiderio di mettersi in gioco nell’esistente a partire dalle intuizioni e modi di vedere . E’, infatti, ciò che rivendicano, molte volte i giovani, anche criticando, se osserviamo come spesso si pongono e richiamano le condizioni essenziali di voler essere nel mondo e tra i fatti quotidiani della vita.

Per tali motivi che il Gruppo consiliare rilancia questa opportunità , anche perché ciascuna componente sociale, con la politica e gli amministratori in testa, possano intervenire nella direzione giusta per offrire spazi di crescita e risposte alle nuove generazioni che attendono e che sono fondamentali per una collettività interessata a crescere ed a svilupparsi senza perdere di vista ciò che poi, di fatto, è la nuova linfa e la continuazione della propria Storia.