Peter Pan:“ Oltre 600 pedofili impuniti grazie a possibilità di patteggiamento”

Calabria Attualità

“Circa 600 pedofili o persone che hanno apertamente favorito lo scambio di materiale pedopornografico sono rimaste sostanzialmente impunite grazie alla possibilità di patteggiamento”. Lo afferma il giornalista Mario Campanella, Presidente dell' associazione Peter Pan, da anni impegnata nella lotta alla pedofilia.

“In sei casi- prosegue Campanella- si trattava addirittura di madri che avevano "ceduto" le loro figlie ai compagni. C'è un vuoto legislativo- prosegue il giornalista- che ancora consente queste fessure oscene: l'allora ministro Maroni ( premiato quest'anno da Peter Pan insieme al presidente Malago) si batte' tantissimo per far cambiare la legge .

È impensabile che coloro che favoriscono la pedofilia, addirittura delle madri in taluni casi- conclude Campanella- possano usufruire di scorciatoie giuridiche che consentono loro di non fare nemmeno un giorno di carcere, oppure ( come è successo a un sacerdote nigeriano ora espulso dalla Chiesa) di avere la non menzione della pena dopo una condanna per molestie perché incensurati”.