Operazione “Carta Valore”: nuove perquisizioni e sequestri a Cosenza e San Fili

Cosenza Cronaca

Su disposizione del Procuratore Capo Dario Granieri e del Sostituto Procuratore Antonio Bruno Tridico, il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale e la Sezione di Polizia Giudiziaria del Corpo Forestale dello Stato hanno eseguito perquisizioni nei comuni di Cosenza e San Fili.

Nell’ambito dell’operazione “Carta valore”, a seguito della prosecuzione delle indagini e dagli elementi acquisiti nel corso delle perquisizioni effettuate lo scorso giugno sono stati emessi tre decreti di perquisizione locale, uno presso una tabaccheria e due presso l’abitazione di colui il quale è stato accertato rifornire le diverse rivendite coinvolte.

In tutti i casi l’esito è stato positivo, infatti sono state rinvenute e sottoposte a sequestro numerose marche da bollo falsificate. Anche queste marche, al pari di quelle sequestrate a giugno, originariamente da 0,26 € venivano falsificate in marche da 16€. Le operazioni di verifica sono state effettuate con la collaborazione delle Agenzie delle Entrate sede di Cosenza.