Barbalace incontra associazioni consumatori, speranze per Altroconsumo

Calabria Attualità

Il neo assessore alle attività produttive, incaricato Istituzionalmente a sovraintendere alle associazioni dei consumatori presenti nella Regione Calabria, d.ssa Carmen Barbalace, ha voluto inserire nel suo calendario ricognitivo afferente le competenze ad Essa devolute, un incontro con le Associazioni dei Consumatori facenti parte l’elenco regionale.

Alla presenza del Direttore del Dipartimento dr. De Marco nonché del sig. Pasquale Belcastro, che cura i rapporti con le Associazioni sul territorio, si è parlato di una ripresa di consultazioni sia a livello Istituzionale e sia mediante la realizzazione di progetti in sinergia alle Associazioni presenti, mirati a dare sollevo alle tante emergenze che affliggono le famiglie ed i consumatori-utenti calabresi.

Si è anche parlato per la rimodulazione ed urgente approvazione di una legge Regionale organica, rivolta ai soggetti portatori di interesse diffuso come per l’appunto le Associazioni dei Consumatori stessi.

“In pratica - afferma Pietro Vitelli, Responsabile Regionale Altroconsumo -, associazione indipendente, con l’approvazione del dispositivo giuridico regionale e con la creazione di un’apposita “Consulta Regionale Permanente” che veda le Associazioni protagonisti e, trattino d’unione con i cittadini calabresi , dando ad essi , la possibilità di creazione di punti di ascolto sul territorio, per poter esporre e risolvere le variegate problematiche che da anni ormai, affliggono i consumatori calabresi.

È auspicabile - conclude Vitelli, rivolgendosi all’assessore Barbalace - che gli incontri come quello odierno si concretizzino nel piu’ breve tempo possibile.”