Vivere In: a Lamezia l’incontro dibattito “E’ ancora tempo di famiglia?”

Catanzaro Attualità

Come si evince dall’allegato invito, l’Associazione Vivere In organizza, in collaborazione con il Circolo di Riunione di Lamezia Terme, un incontro dibattito sul tema “E’ ancora tempo di famiglia?", al quale interverranno i coniugi Rachele Via e Antonino Leo ed il prof. Tommaso Cozzitorto e che verrà introdotto dal Prof. Felice Iannazzo, presidente del Circolo di Riunione e dalla Prof.ssa Maria Rita Di Cello, responsabile del Movimento Vivere In di Lamezia T.

Il significato del tema prende le mosse da un impegno di promozione dell’uomo e di tutto l’umano, che l’Associazione Vivere In fa proprio. Ricevuta l’approvazione della Santa Sede (il Movimento è Associazione Internazionale di Diritto Pontificio dal 2001), l’Associazione è impegnata nella diffusione della cultura cristiana nel mondo, attraverso la sua casa editrice omonima, ma anche attraverso l’aiuto ai più poveri e ai più deboli, anche in terra di missione, soprattutto in Centroamerica, ma anche in America del Sud e in Africa.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di avviare una riflessione sul significato della crisi che coinvolge la famiglia, oggi più che mai. Partendo da questa considerazione, si vogliono mettere a fuoco le premesse per un nuovo umanesimo che tutti siamo chiamati a costruire partendo dalla famiglia e dalle relazioni umane.

Proponendo il dialogo come stile di confronto e di crescita, invitiamo quanti vorranno prender parte alla conversazione sabato 24 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala del Circolo di Riunione in Via Lissania a Lamezia Terme.