Reggio Calabria: Azzurra Libertà incontra il presidente Raffa

Reggio Calabria Politica

Continua incessante l’attività di ascolto e condivisione di Azzurra Libertà in Provincia di Reggio Calabria. “Aver incontrato le istituzioni provinciali nella persona del Presidente Giuseppe Raffa è stato motivo di ulteriore arricchimento non solo politico ma anche personale.” Rende noto in un comunicato Azzura Libertà.

“Ci siamo impegnati reciprocamente a condividere un percorso di crescita – fa sapere il movimento - finalizzata ad un’intensificazione di quelli che sono gli impegni che il gruppo di Azzurra Libertà sta portando avanti sul territorio provinciale.

Tante le tematiche affrontate nell'incontro propositivo e molto partecipato. Si è discusso di tematiche non solo di ordine politico, ma anche le problematiche più cocenti che interessano il nostro territorio: ambiente,cultura problematiche occupazionali. È stata ribadita la volontà di intensificare l'impegno reciproco non limitandosi solo a far emergere le tante contraddizioni del nostro territori, ma anche l'impegno a rendere le stesse propositive tramite appositi tavoli tematici di approfondimento, che a breve verranno avviati.

Ai Gruppi Azzurri già esistenti si aggiungeranno ulteriori realtà in tutti i Comuni della Provincia di Reggio Calabria. E’ un lavoro intenso, proficuo e gratificante che ci darà la possibilità di valorizzare il territorio nelle sue peculiarità e rilanciarlo in quei settori lontani dalle aspettative dei cittadini.

Del Presidente Raffa abbiamo soprattutto apprezzato la grande umanità, la concreta disponibilità e la voglia reale di trasferire a noi giovani l’esperienza maturata in tanti anni di impegno politico, tenendo fermi i principi solidi della convivenza fra individui, tra i quali i valori fondamentali della solidarietà della lealtà e del reciproco rispetto.

Non è stato un incontro estemporaneo bensì il prosequio di un cammino avviato e condiviso che tenderà a radicarsi sempre di più nel territorio provinciale. La volontà di radicamento su tutto il territorio provinciale, è il segno tangibile di un fermento giovanile – prosegue - che ha trovato in questo movimento un valido punto di riferimento e soprattutto un momento in cui il confronto, la dialettica e la condivisione consentiranno a tutti quanti noi di sentirci utili e soprattutto liberi di decidere del nostro futuro.

Siamo stanchi di ascoltare dai politici la famosa affermazione: “voi giovani siete il futuro!” Noi il futuro ce lo conquistiamo con le nostre intelligenze, le nostre capacità e con l’impegno che quotidianamente portiamo avanti. E’ chiaro che se il futuro nel quale ci ritroviamo non è un futuro roseo, così come noi abbiamo sempre auspicato, la colpa è della pesante eredità, frutto di una politica miope e lontana dai territori, che ha caratterizzato gli anni passati.

Insieme al Presidente Raffa abbiamo messo in campo una serie di iniziative concrete che daranno a noi la possibilità di incontrare i cittadini, di spiegare la bontà del nostro progetto e di condividere insieme a loro le ansie e le aspettative di un momento drammatico che il nostro territorio sta vivendo.

Se in politica si dice che i giovani sono il futuro, noi – conclude Azzurra Libertà -rispondiamo dicendo: il nostro futuro è già adesso!”