A suor Michela Marchetti l’alta onorificenza di ufficiale al merito della Repubblica

Crotone Attualità

Sabato 10 ottobre, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito a suor Michela Marchetti l’alta onorificenza di ufficiale al merito della Repubblica, per il suo “continuo impegno, nell’ambito dei servizi svolti dalla cooperativa “Noemi”, a favore delle “donne e dei bambini … ”.

“Tale notizia – si legge in una nota della coop - è stata accolta dalla Cooperativa Noemi con orgoglio, come un “segno di un cammino condiviso con chi vive le periferie, una strada ancora da fare e continuare!”, con tenacia, passione, coraggio e speranza.

È una gioia, per noi come Cooperativa, Soci, Operatori, Volontari e Fraternità della Beata Gaetana Sterni di Crotone, condividere vicendevolmente la strada con Suor Michela e la Comunità di Crotone con la quale si ha in comune l’amore per la terra di Calabria e di Crotone, e questo si traduce in un impegno responsabile, concreto e quotidiano a fianco delle persone in difficoltà e in una vita spesa con profonda dedizione, passione e con grande riservatezza.

A Suor Michela, Responsabile dei Servizi della Cooperativa Noemi, le più sentite e vive congratulazioni per un “riconoscimento meritato”, segno evidente di un profondo impegno nella carità e per il Bene Comune, in ambito sociale, ecclesiale e civile.

Il nostro grazie anche a tutta la Congregazione delle Suore della Divina Volontà di cui Suor Michela è parte e con cui condividiamo tratti significativi della Spiritualità nel tendere a vivere il Vangelo nelle periferie esistenziali della nostra realtà.

Tale impegno quotidiano, in un dialogo continuo con la comunità cittadina ed ecclesiale, diventa segno di speranza; possibilità di futuro; prospettiva per il nostro territorio calabrese e crotonese bisognoso di lenire le ferite di questi tempi e valorizzare le potenzialità”.