Tributaristi Italiani: convegno sull’imminente riforma dei reati tributari

Calabria Attualità

L'imminente riforma dei reati tributari è questo il tema del convegno che si terrà sabato 24 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso la sala convegni dell'Hotel Guglielmo a Catanzaro.

L'evento è organizzato dalla Sezione Calabria dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, con la collaborazione del Centro di Diritto Penale Tributario, ed intende far luce sulla riforma del sistema sanzionatorio penale e sulle finalità perseguite dal legislatore.

Ad aprire i lavori saranno Umberto Platì (Presidente emerito della Sezione Calabria dell'ANTI), Giuseppe Iannello (Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro), Francesco Muraca (Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro) e l'avv. Alessandro Palasciano (referente del Centro di Diritto Penale Tributario).

Seguiranno le relazioni di Gianfranco Migliaccio (già Presidente della Corte di Appello e della Commissione Tributaria Regionale di Catanzaro), Ivo Caraccioli (già Ordinario di Diritto Penale all’Università di Torino e Presidente Centro Diritto Penale Tributario), del colonnello Mario Palumbo (Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro) e dell'avv.Vincenzo Cardone (socio del Centro Diritto Penale Tributario).

A moderare i lavori sarà chiamato Edoardo Ferragina (Presidente della Sezione Calabria dell'Anti).

Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale sia dall'Ordine degli Avvocati che dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro.