In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Stefania Zampogna nominata vice-presidente della Simeup

Calabria Sanità
Zampogna

Il dirigente-pediatra dell'A.O. Pugliese Ciaccio, Stefania Zampogna, è stata nominata vice-presidente della Società Italiana d'Emergenza e d'Urgenza Pediatrica (Simeup). Le votazioni si sono tenute nell'ambito della XI edizione del Congresso che si sta svolgendo in questi giorni a Squillace.

"Una grande soddisfazione avere ricevuto un così ampio consenso da parte di una società scientifica, affiliata alla Società Italiana di Pediatria, che conta il più alto numero di soci ed è tra le più attive dal punto di vista scientifico, formativo e culturale", ha affermato la stessa Zampogna dopo la nomina.

Il risultato giunge dopo un'intensa attività svolta a partire dal 1998 con passione, dedizione e impegno. Dopo aver seguito i percorsi formativi Simeup, Stefania Zampogna ha trasferito questa cultura della formazione nella sua regione, creando una rete capillare su tutto il territorio del centro-sud.

E' riuscita, inoltre, a realizzare i percorsi diagnostici e terapeutici per l'attivazione dell'Osservazione Breve, modalità preziosa per l'assistenza pediatrica, nel reparto pediatrico dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme e in quello dell'Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio dove lavora attualmente.