Il Comune di Grotteria presenta le proprie eccellenze ad Expo Milano 2015

Reggio Calabria Attualità

Si terrà domenica 18 Ottobre, nell’ ambito della più importante iniziativa fieristica del 2015, l’ Esposizione Universale di Milano, una giornata ricca di intense attività con l’obiettivo di promuovere, tutelare e divulgare le realtà enogastronomiche, agrituristiche e turistiche del comune di Grotteria.

Expo 2015 “Nutriamo il pianeta”, racchiude l’essenza dell’iniziativa stessa, il connubio tra dieta mediterranea e nutrizione e il comune di Grotteria sarà protagonista, presso Cascina Triulza, dalle ore 18-00 alle 20-30, in un evento promozionale e divulgativo dei prodotti tipici locali, che si aprirà con i saluti del Sindaco di Grotteria, Salvatore Leoncini e sarà moderato dal giornalista ed editore Piero Muscari con la partecipazione di noti esperti del settore tra cui l’agronomo e presidente della filiera del GOJI ITALIANO, Rosario Previtera.

Seguirà il cooking show con la cucina dello chef Enzo Cannatà durante il quale si potranno degustare i prodotti tipici del territorio di Grotteria.

L’obiettivo primario dell’ evento consiste nel mettere in luce il territorio del comune, valorizzare e veicolare l’attenzione nei turisti e nei media e produrre un flusso dinamico d’informazione promozionale territoriale.

A margine della serata il comune di Grotteria è stato coinvolto nella firma di un protocollo, su proposta del presidente della Federazione Italiana Circoli Calabresi Italo Richichi, che lo vedrà come protoganista “comune amico della Dieta mediterranea”.

Una serata speciale, dunque, quella proposta dal comune di Grotteria e dedicata alla degustazione dei suoi prodotti che offrirà la possibilità di promuovere e divulgare le proprie tipicità rurali e gastronomiche e le eccellenze della tradizione agroalimentare dei nostri territori.