Aci Cosenza, Sergio Aquino eletto nuovo presidente

Cosenza Attualità
sergio-aquino.jpg

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club di Cosenza, tenutasi lunedì 12 ottobre, il Presidente Giovanni Forciniti ha informato i Consiglieri che, per sopravvenuti impegni professionali, non sarebbe riuscito a garantire per il futuro la presenza costante e l’impegno giornaliero che una carica come quella da lui ricoperta, in un momento così delicato nella vita di tutti gli Automobile Club d’Italia, richiede. Ha, per questo, deciso di rassegnare le sue dimissioni dalla carica di Presidente invitando i Consiglieri ad eleggere al suo posto il vicepresidente Sergio Aquino.

Il Consiglio ha accolto l’invito e, ringraziando Forciniti per l’impegno profuso in questi due anni e mezzo, che hanno visto tra l’altro la riedizione nel 2014 e nel 2015 della storica Coppa Sila, ha eletto per acclamazione Sergio Aquino alla presidenza dell’Ente.

“Sono onorato – ha dichiarato Aquino – di ricoprire questa carica”. Aquino ha accettato e, insediandosi, ha ringraziato Giovanni Forciniti e gli altri Consiglieri (Giorgio Piro, Valentina Zinno e Antonella Reitano) per la fiducia accordatagli. Nella stessa seduta, il Consiglio ha eletto la professoressa Antonella Reitano alla carica di Vicepresidente dell’AC di Cosenza; Antonella Reitano è la prima donna a ricoprire questa carica nell’Ente.