Martial Kroton Ryu: 2 karateka sfiorano il podio al 21° campionato esordienti b

Crotone Sport

Sabato 10 e domenica 11 ottobre presso il PalaPellicone di Ostia Lido Roma, si sono accesi i riflettori per i Karateka Crotonesi della ASD Martial Kroton Ryu protagonisti del 21° Campionato Italiano Esordienti B di Kumite maschile e femminile. La gara organizzata ottimamente dal Comitato regionale Lazio Fijlkam su cinque tatami dove si sono affrontati 377 atleti provenienti da tutta Italia.

Per l’appunto 249 maschi e 128 femmine. La Martial del M° Francesco Bellino ha presentato 5 atleti di cui tre giovani alla loro prima esperienza di gara nazionale da Esordiente B (14-15 anni). Il bilancio finale è stato di due onorevoli 5° posti che ha visto sfiorare il podio per il bronzo gli atleti Franco Giuseppe, categoria 63 kg, e Rita Gigante, categoria 42 kg, i quali hanno disputato rispettivamente la finale per il 3° posto, ceduta per un soffio 1-2 ai loro avversari.

A seguire tre 11esimi posti sono andati a Pasquale Marullo nei 57 kg, Claudia Martino nei 54 kg e Giulia Garà nei 47 kg. Sommariamente, dichiara il M° Bellino - anche se non sono arrivate le medaglie, il bilancio è stato positivo per i ragazzi che hanno dimostrato grande valore in gara, disputando bellissimi incontri, come i quattro vinti da G. Franco e le performance di R. Gigante, permettendo alla Martial di ben figurare nella classifica finale società sportive, dove nella maschile si è classificata al 24° pst. su 135 società e nella femminile al 14° pst, su 82 società. Conclude il maestro - si ringraziano tutti gli atleti, il collaboratore Giuseppe Martino e i genitori che hanno sostenuto l’importante trasferta romana.