Controlli dei carabinieri nel Reggino, quattro arresti

Reggio Calabria Cronaca

Quattro arresti durante controlli dei carabinieri nel Reggino.

Ieri, a Rosarno, i militari hanno tratto in arresto R.G., 36enne del posto già noto alle forze dell'ordine, in esecuzione al provvedimento della misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Palmi nell’ambito della più vasta operazione denominata “Rasta”. L'uomo sarebbe responsabile, insieme ad altri, di concorso in coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Fatti commessi a Rosarno fino al 2014.

Sempre ieri, a Condofuri, arrestato M.E.L., 62enne del ouogo, per i reati di lesioni personali aggravate, sequestro di persona, furto in abitazione e furto con strappo aggravato; l'arresto è scattato in esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria poiché l'uomo dovrà scontare 1 anno di reclusione ai domiciliari e pagare una multa di 200 euro.

Infine, a Palmi, i Carabinieri hanno tratto in arresto A.M. e M.C., entrambi del posto e rsipettivamente di 24 e 37 anni, già noti alle forze dell'ordine: i due sono acusati di furto aggravato in concorso di energia elettrica, poiché, nelle rispettive abitazioni, bypassavano il misuratore di consumo dell'Enel attingendo energia elettrica in maniera furtiva.