In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Epizoozie veterinarie, Parentela (M5S): “Regione pubblichi indicatori Lea”

Calabria Attualità
Paolo Parentela

“Mi unisco all’appello dell’Associazione nazionale produttori agricoli (Anpa), che il 20 settembre scorso ha chiesto alla Regione Calabria un intervento serio per la prevenzione delle epizoozie veterinarie che stanno annullando la zootecnica calabrese”. È quanto afferma il deputato M5s Paolo Parentela, che ha scritto una lettera al dirigente generale del Dipartimento della Salute della Regione Calabria.

“L’anpa – aggiunge Parentela - ha chiesto alla Regione la pubblicazione dei dati relativi alla griglia di Valutazione dell’Adempimento di Mantenimento dell’erogazione di LEA (Livelli Essenziali Assistenza) con gli indicatori, per la parte veterinaria, relativi agli anni 2012-2013 e 2014. La pubblicazione di tali dati è necessaria ad evidenziare la percentuale dei controlli realmente effettuati”.

Parentela conclude: “La Regione deve rispondere con immediatezza, fornendo con la massima trasparenza i dati che gli stessi agricoltori richiedono. È un atto dovuto anche a tutti i consumatori calabresi, che rischiano di pagare per i danni commessi dall’inefficienza del dipartimento tutela della salute della nostra regione”.