Controlli del territorio: diverse denunce nella Locride

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono continuate le attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Locride, attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica. Allestiti numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani, ed effettuati rastrellamenti oltre che numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari.

Durante i controlli a Palizzi Marina è stato denunciato, per detenzione abusiva di armi, un 54enne del posto trovato in possesso di 3 fucili da caccia cal. 16 detenuti illegalmente; a Roccella Jonica un 16enne di Marina di Gioiosa Jonica è stato denunciato per porto abusivo di armi dopo che nel vano porta casco del ciclomotore che guidava è stato ritrovato un coltello a serramanico di 17 centimetri.

I Carabinieri della Stazione di Brancaleone hanno denunciato invece, per guida senza patente un 24enne del posto sorpreso a bordo della sua auto senza titolo autorizzativo, mai conseguito. A Samo denunciato per furto di energia elettrica una 57enne che con dei by-pass di fili ha collegato il contatore della sua abitazione di residenza con la linea elettrica dell’Enel.

I militari di Marina di Gioiosa Jonica hanno denunciato, invece, un 50enne del posto poiché, in qualità di custode giudiziale di un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo, ha omesso di porre in essere le adeguate misure per impedirne il furto ed un commerciante 37enne di Roccella Jonica, accusato per furto di energia elettrica: nel suo esercizio commerciale aveva applicato un magnete sul contatore per alterarne i consumi reali.