Minaccia con l’acido i dipendenti delle Poste, pensionato in manette per estorsione

Cosenza Cronaca

Nella mattinata di ieri, giovedì 8 ottobre, la polizia ha arrestato un 51enne, E.C., accusato di tentata rapina e estorsione. In particolare, gli agenti del Commissariato di Paola, sono intervenuti presso l’Ufficio Postale della cittadina cosentina dove era stato segnalato un uomo che, con una bottiglia di acido muriatico, avrebbe minacciato il personale.

Da quanto ricostruito dagli investigatori, nei giorni precedenti, il 51enne, avrebbe smarrito il suo libretto postale e non potendo, di conseguenza, riscuotere la pensione, si sarebbe recato più volte alle Poste esigendone il pagamento. Nonostante le rassicurazioni del direttore dell’ufficio, impegnatosi a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, nella mattinata di ieri l’uomo si era recato allo sportello brandendo la bottiglia di acido aperta e minacciando di morte i presenti.

Gli agenti, intervenuti, erano riusciti a immobilizzarlo e ad accompagnarlo negli uffici di Polizia. La bottiglia è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio.