Minore minacciato, quattro arresti a Lamezia

Catanzaro Cronaca

Gli agenti del commissariato di Lamezia Terme e della Squadra Mobile di Catanzaro, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che riguarda quattro persone, tre uomini e una donna dello stesso nucleo familiare (Cristian Greco, Melania Bonaddio, Giovannino e Francesco Greco) accusati a vario titolo di estorsione e induzione a rendere dichiarazioni false ad un investigatore privato e all’Autorità Giudiziaria.

Uno di loro, Cristiano Greco, è accusato anche di cessione di stupefacente a un minore: il 23 giugno scorso venne arrestato poiché - per gli inquirenti - avrebbe ceduto della canapa indiana, del valore di mille euro, ad un minorenne che, successivamente, fu poi minacciato ed aggredito per non aver pagato in tempo e completamente l’acquisto della droga.

Dalla ricostruzione effettuata dagli agenti di polizia, i parenti dell’arrestato, allo scopo di nascondere il reato del loro familiare, il giorno stesso dell’arresto di Greco, avrebbero incontrato il minorenne minacciandolo e costringendolo a ritrattare la sua versione dei fatti rilasciata ad un investigatore privato e al Pm. Sempre secondo gli inquirenti, il giovane sarebbe stato obbligato a riferire al pubblico ministero che il debito dei mille euro riguardava invece che la cessione della droga, l’acquisto di un motorino. Il minore sarebbe stato, inoltre, costretto a sborsare anche 800 euro per pagare un investigatore privato che era stato ingaggiato dalla difesa dell’arrestato.