In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Alla Casa delle Imprese meeting con delegazione francese

Calabria Attualità

Si è tenuto presso la Camera di Commercio di Crotone lo scorso 7 ottobre l’incontro con la delegazione Lionese per la promozione dei prodotti locali sul mercato francese ed ha visto la partecipazione di numerose imprese del territorio crotonese rappresentative dei principali settori economici.

L’incontro, voluto fortemente dal nuovo presidente dell’ente camerale, Alfio Pugliese, mira a promuovere ed a sostenere le imprese del nostro territorio nel percorso di penetrazione del mercato francese. La delegazione francese, formata da Mirco Iadarola, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana di Lione e da Francoise Savasta consigliere, ha voluto incontrare le eccellenze locali per promuovere strategie di sviluppo dei nostri prodotti in Francia.

Per la Camera di Crotone, oltre al Presidente, erano presenti alla riunione Donatella Romeo, Segretario Generale ff, Luigi Albo vice Presidente ed i consiglieri camerali Raffaele Scicchitano e Paola Squillace. Diversi sono stati gli interventi degli operatori crotonesi i quali hanno rappresentato le loro potenzialità, espresso dubbi e richieste al fine di allacciare rapporti commerciali e chiarire aspetti legati all’esportazione di alcuni prodotti italiani in Francia.

La delegazione francese si è detta certa della possibilità di cooperazione soprattutto in virtù della qualità dei prodotti crotonesi. “Positivi i risultati di questo primo incontro - sostiene il Presidente Pugliese – la Camera di Commercio di Crotone, nonostante il periodo di congiuntura sfavorevole e di tagli sull’entrate dell’ente camerale, continua la sua mission istituzionale, promuovendo le imprese ed il territorio e supportandole nel processo d’internazionalizzazione.”