Porto Crotone: Comandante Capitaneria incontra rappresentanza operatori

Crotone Attualità

Ieri mattina si è tenuto, presso la Capitaneria di Porto di Crotone, un Incontro tra il nuovo Comandante C.V. (CP) Giuseppe Andronaco e una rappresentanza dell'Associazione Operatori Portuali e Marittimi.

La riunione è stata anzitutto l'occasione per dare il benvenuto al nuovo responsabile; in un clima cordiale sono state esposte le iniziative che l'Associazione ha sinora messo in campo. Dopo oltre un'ora di confronto su alcune delle tematiche che investono l'infrastruttura portuale, si è concordata la prosecuzione a breve del dialogo per approfondire le posizioni espresse dagli operatori portuali.

Soprattutto a seguito dell'incontro promosso dalla CCIAA di Crotone ed in programma oggi, giovedì 08/10/2015, tra le nove associazioni firmatarie della lettera di osservazioni al Piano Regolatore Portuale (Ance, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Legacoop, Lega Navale, Yachting Club e Associazione Operatori Portuali). Un documento indirizzato a fine giugno al Comune ed alla Provincia di Crotone, che ad oggi è rimasto senza risposta.

Gli Operatori Portuali e Marittimi esprimono soddisfazione per la disponibilità al confronto offerta dal Comandante Andronaco, che ringraziano per il prezioso contributo al dialogo tra imprese e istituzioni.