In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Comunicato Federazione Giovani Socialisti sulla Rete Universitaria nazionale

Calabria Attualità

"Uno dei tanti aspetti caratterizzanti la politica dei Giovani socialisti è l’università intesa quale epicentro culturale dove si formeranno i futuri professionisti. Ma l’università rappresenta anche un momento di socializzazione che comporta nuove esperienze di vita, oltre che possibilità di conoscenza di nuove idee e nuove culture". E' quanto si legge in una nota dei Giovani socialisti.

"Una delle tante forme di socializzazione - continua la nota - è rappresentata dall’associazionismo studentesco, che noi Giovani Socialisti calabresi intendiamo come associazionismo non certo apolitico. Si muove in questa direzione la collaborazione dei Giovani Socialisti calabresi con i Giovani Democratici calabresi, che, assieme alla partecipazione dei giovani di Italia del Meridione, e ad altre associazioni studentesche, ha portato alla formazione di una federazione all’ Università della Calabria della Rete Universitaria Nazionale. Un’associazione già operante a livello nazionale tra Fgs e GD, mediante la quale elaborare, assieme ai compagni GD calabresi, già dalle imminenti elezioni universitarie, una politica universitaria che assume come imperativo categorico la difesa dei diritti degli studenti, perseguendola nelle sedi preposte".