Prova a rubare bicicletta a un immigrato e lo aggredisce, arrestato 20enne

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Lamezia Terme, hanno tratto in arresto, con l’accusa di rapina e lesioni, un cittadino rom di 20anni, Francesco Armando Bevilacqua, già noto alle forze dell’ordine.

I giovane, lo scorso 29 settembre, in Piazza Mazzini a Lamezia Terme, ha cercato di rubare una delle biciclette che la mattina alcuni immigrati lasciano parcheggiate prima di andare regolarmente a lavoro.

In particolare, Bevilacqua ha prima tentato la rapina, staccando una ruota dalla bicicletta, quindi ha violentemente colpito in testa con un palo in ferro il proprietario che era intervenuto per bloccarlo. Solo la reazione di diverse persone presenti e l'arrivo dei carabinieri ha impedito che la situazione potesse degenerare.

Le successive attività dei militari hanno consentito di recuperare la bicicletta e di sequestrare gli strumenti utilizzati per colpire il giovane immigrato che è stato tempestivamente visitato dal 118, trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Lamezia Terme e successivamente dimesso.

Il 20enne, invece, è stato arrestato e trasportato presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.