In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cgil: “La Roccisano convochi le parti sociali”

Calabria Attualità

“Abbiamo letto la lettera aperta della "quasi dirigente" della Regione Calabria che racconta di come può diventare complicata a volte la giornata lavorativa. Specie se già di primo mattino bisogna far conto con disservizi e carenze strutturali. La ricerca di facili soluzioni, del favore personale chiesto all'amico per sentirsi privilegiato rispetto agli altri è una pratica che l'educazione civica dovrebbe scoraggiare”. È quanto scrive Giuseppe Valentino, il segretario generale della Cgil di Catanzaro.

“Per questo le organizzazioni sindacali unitarie hanno chiesto un tavolo di confronto alla Presidenza della Regione Calabria, nella speranza che si affermino regole certe per tutti nella gestione dei servizi della Cittadella. La richiesta giace al momento inevasa tra le tante altre.

Siamo convinti che attraverso la contrattazione dei servizi la Regione Calabria possa cogliere l'occasione concreta per intraprendere l'inversione di tendenza tanto auspicata. Se si comincia dalle fondamenta di quella che nell'immaginario collettivo é la casa dei calabresi probabilmente il cambiamento avrà un sostegno più solido su cui poggiare. Dunque, la Regione convochi le parti sociali”.