In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rapina farmacia a Roma, arrestato 52enne calabrese

Calabria Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di rapina aggravata, nei confronti di un 52enne originario della Calabria ma da anni residente a Roma.

L’uomo, nel mese di marzo, dopo essere entrato in una farmacia nella zona della Casilina fingendosi un normale cliente, avrebbe estratto un coltello e dopo aver minacciato un dipendente, si sarebbe impossessato dell’incasso ammontante ad alcune centinaia di euro.

Il presunto autore sarebbe stato individuato a pochi giorni dalla rapina, così da indurre gli agenti dell’Arma a effettuare una perquisizione presso la casa dell’uomo, dove sarebbero stati rinvenuti gli abiti utilizzati dal malvivente per compiere la rapina all’interno della farmacia.

I successivi accertamenti, condotti con l’ausilio del RIS di Roma, avrebbero permesso di comparare gli abiti del rapinatore, ripresi dal circuito di videosorveglianza della farmacia, con gli quelli sequestrati al 52enne. Il RIS inoltre avrebbe evidenziato la compatibilità tra i dati somatici dell’arrestato e quelli del rapinatore effettuando una comparazione tra le immagini riprese dalle telecamere e il cartellino segnaletico. L’ordinanza è stata notificata all’uomo presso il carcere di Regina Coeli dove si trova recluso per un altro reato.