Diamante, domani “La bellezza dell’eterno”

Cosenza Tempo Libero

La Bellezza dell’Eterno è il titolo della manifestazione che si svolgerà domani, domenica 4 ottobre a Diamante alle 15.30 presso Centro Sociale Immacolata Concezione (Lungomare L. Fabiani, Circolo pensionati) , con il patrocinio del Comune di Diamante.

“Sol chi non lascia eredità d'affetti poca gioia ha dell'urna” scriveva Foscolo. E di affetti il poeta adamantino Ugo Grimaldi ne deve aver lasciato molti nella sua breve esistenza, se a distanza di otto anni della sua morte viene ricordato con questo evento in sua memoria, organizzato dal Cinecircolo “Maurizio Grande” di Diamante, dall’Associazione Culturale GueCi di Rende, in sinergia con il Peperoncino Jazz Festival di Sergio Gimigliano. Venti, i Poeti che giungeranno sulla riviera dei Cedri ,da vari parti d’Italia per rendere omaggio con le proprie liriche al poeta scomparso: Rosellina Brun (San Pietro in Guarano), Gaetano Caira (Rende-CS),Angelo Canino (Acri-CS),Cesare Castiglione (Rende-CS),Gianfranco Cianciaruso (Amantea-CS), Franca Chiappetta (Rende-CS),Carla Curcio (Castrolibero),Carmine Esposito (Cosenza),Therry Ferrari ( Castellarano- R E),Angela Gallo (Cosenza),Maria Imbrogno (San Vincenzo La Costa-CS),Rosa Leale (Cosenza),Nuccia Martire (Roma),Rocco Nassi (Reggio Calabria),Angelo Palatucci (Giovi-SA),Giuseppe Salvatore (Casole Bruzio-CS).Antonio Strigari (Rende-CS), Mihaela Talabà ( Francavilla Marittima- CS).

L’evento avrà inizio con una visita guidata per le vie della città dei “Murales” per poi proseguire con la kermesse poetica con gli interventi dell’ass.re alla cultura, turismo e eventi del comune di Diamante Franco Maiolino, il direttore del mensile “L’Olmo” Francesco Cirillo, lo scrittore cosentino Benito Patitucci, la scrittrice Manuela Molinaro, il direttore artistico e il direttore tecnico del Cinecircolo “Maurizio Grande” Francesco Presta e Ferdinando Romito. A condurre l’evento Anna Laura Cittadino (Presidente Ass.ne GueCi).