Crotone: visita in comune di giovani studenti provenienti da Hamm

Crotone Attualità

Giovani studenti provenienti da Hamm (Germania) sono stati graditi ospiti, questa sera, della Casa Comunale.

Un ulteriore incontro che consolida l’amicizia tra la comunità tedesca e quella crotonese favorita dall’associazione Amici del Tedesco che cura i rapporti tra le due città.

Sono stati numerosi, infatti, gli incontri che si sono succeduti, sia in Italia che in Germania, dopo il gemellaggio ufficiale sottoscritto tra il sindaco della città tedesca Thomas Hunsteger – Petermann ed il sindaco di Crotone Peppino Vallone.

Accompagnati dal presidente dell'associazione Amici del Tedesco, Loris Rossetto, e da un gruppo di studenti crotonesi, i ragazzi provenienti da Hamm sono stati accolti nel Palazzo Comunale dal portavoce del sindaco Francesco Vignis.

Nel corso dell'incontro i giovani studenti hanno avuto occasione di visitare la Sala Consiliare, la Sala Giunta e la Galleria dei Sindaci ponendo domande sull'organizzazione del Comune e sulla storia della città.

Arrivati a Crotone lunedì scorso i giovani tedeschi hanno già avuto modo di visitare, nell'ambito del programma curato dall'Associazione Amici del Tedesco, sia la città che alcuni comuni della provincia e partecipato ad incontri con coetanei, alunni delle scuole cittadine.

Nei prossimi giorni, nel corso della loro visita che si protrarrà fino al 5 ottobre, gli ospiti tedeschi avranno modo di conoscere altri comuni della provincia e incontreranno rappresentanti di associazioni del territorio.