In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Referendum contro “Sblocca Italia”: raggiunto quorum, domani deposizione quesiti

Calabria Attualità

La Conferenza dei Consigli Regionali rende noto che è stato dunque raggiunto e superato il quorum previsto dall'art. 75 della Costituzione per richiedere il referendum contro “Sblocca Italia”. Sono dieci Consigli regionali che si sono dichiarati favorevoli al sondaggio: Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Veneto, Calabria, Liguria, Campania, Molise.

Nella giornata di domani, in Corte Suprema di Cassazione, i delegati regionali depositeranno i 6 quesiti: il primo riguardo l'art. 35 del decreto Sviluppo, e altri 5 in materia di procedimento introdotto dallo 'Sblocca Italia', 3 dei quali sull'art. 38, uno sul decreto Semplificazioni del 2012 e uno sulla legge n. 239 del 2004, che al decreto Sblocca Italia comunque si ricollega.